rotate-mobile
Cronaca

Torrione, Vincenzo De Luca inaugura giardinetti in piazza De Crescenzo

Taglio del nastro, questa mattina, dei nuovi giardini in piazza De Crescenzo, nel quartiere Torrione Alto. Il primo cittadino ha quindi rivolto un appello ai concittadini salernitani per il rispetto dei beni pubblici

Sono stati inaugurati questa mattina, dal sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, i nuovi giardini di piazza De Crescenzo, a Torrione Alto. "E' questa la prima delle opere inaugurate in occasione della festa del nostro Patrono San Matteo - ha esordito il Primo cittadino - Abbiamo provveduto a recintare i giardinetti, ma questo non servirà a preservare l'opera senza lo spirito civico e la collaborazione di tutti i residenti: in un momento come questo in cui il Paese è alla bancarotta, è compito di tutti noi apprezzare e conservare i beni pubblici".

Sostituendo la recinzione e le panchine, ripristinando la pavimentazione sconnessa, e realizzando l'impianto di irrigazione, dunque, il Comune ha riqualificato l'area verde, offrendo un prezioso punto di aggregazione alle famiglie e agli anziani del quartiere. Grande, infatti, l'entusiasmo dei residenti che, passeggiando nei nuovi giardini, hanno accolto con applausi e sorrisi il sindaco De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrione, Vincenzo De Luca inaugura giardinetti in piazza De Crescenzo

SalernoToday è in caricamento