rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Cultura, inaugurato il laboratorio di ceramica di Villa Guariglia intitolato a Giancappetti

Presenti al taglio del nastro il presidente della Provincia Antonio Iannone,il sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa e l'assessore provinciale Matteo Bottone

Questa mattina il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone ha inaugurato il laboratorio di ceramica di Villa Guariglia, intitolato al maestro ceramista Giancappetti. Il progetto “Crea la ceramica” costituisce un ulteriore tassello del programma di valorizzazione dei Beni Culturali, che la Provincia di Salerno, attraverso l'attività della Direzione dei Musei Provinciali, cura con il lavoro di approfondimento scientifico e di ricerca, proponendo  un modello innovativo di museo-laboratorio.

Gli spazi della ex casa del custode di Villa Guariglia diventano, così, laboratorio di ceramica intitolato al maestro Giancappetti, eccelsa figura della ceramica vietrese. Presenti all'inaugurazione,oltre al presidente Iannone, anche il sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa e l'assessore provinciale ai Beni Culturali Matteo Bottone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, inaugurato il laboratorio di ceramica di Villa Guariglia intitolato a Giancappetti

SalernoToday è in caricamento