rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Aversana: inaugurato il terzo lotto, soddisfatto Iannone

Il presidente della Provincia: "Il prossimo obiettivo è la realizzazione della rampa di collegamento dell'Aversana con la Tangenziale di Salerno verso Nord, quella dei Normanni"

"Un'opera di rilevanza storica per il sistema di collegamento dell'intero territorio provinciale e, in particolare, per la piana del Sele”: queste le parole del presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, in occasione dell'apertura del terzo lotto dell'Aversana. In vista della stagione estiva, il Cilento sarà più facilmente raggiungibile dalla  zona Nord della provincia. 

“Il prossimo obiettivo è la realizzazione della rampa di collegamento dell'Aversana con la Tangenziale di Salerno verso Nord, quella dei Normanni. Siamo in attesa dei finanziamenti regionali per un'opera che completerà la rete viaria della Sp 417, con un indiscutibile beneficio per la scorrevolezza del flusso veicolare dell'area a Sud di Salerno", ha aggiunto orgoglioso Iannone. E' costata 17 milioni di euro, intanto,  l'ultimazione del terzo lotto dell'Aversana con la realizzazione della rampa dei Longobardi, l'allargamento di circa 8 chilometri della Sp 417 e la sistemazione di circa 6 chilometri della Sp 30che collega l'Aversana a Ovest con la Litoranea e a Est con la SS 18, in località Santa Cecilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aversana: inaugurato il terzo lotto, soddisfatto Iannone

SalernoToday è in caricamento