rotate-mobile
Cronaca

Completati i lavori della Lungoirno: ecco come cambia la viabilità

All'interno del grande cantiere sono state realizzate, all'altezza di via Vinciprova, una rotatoria e diverse opere di arredo urbano

La Lungoirno sta per essere completata. Domani mattina, infatti, il sindaco facente funzioni di Salerno parteciperà alla cerimonia di conclusione dei lavori di realizzazione del sottopasso pedonale e veicolare di collegamento tra via Torrione e via Vinciprova.  L’intervento, realizzato mediante l'attraversamento del ponte ferroviario della stazione di Salerno, porta a definitivo compimento i lavori della Lungoirno, l'asse stradale/pedonale secondo la direttrice N/S che si sviluppa su un tracciato di circa 3,5 km. All’interno del grande cantiere sono state realizzate, all’altezza di via Vinciprova, una rotatoria e diverse opere di arredo urbano.

Modificato il dispositivo di traffico nella zona: in Viale Unità d’Italia è istituito il transito a doppio senso di circolazione nel tratto terminale compreso tra la rotatoria e il sottopasso ferroviario di via Torrione (ai veicoli che si immettono sulla rotatoria è obbligatorio dare la precedenza a quanti circolano sulla stessa); in Via Antonio Lagatta è istituto il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente ma anche il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della strada, dalle 7 fino all’apertura alla circolazione del nuovo senso di marcia; in Via Domenico Castelluccio via libera al senso unico di circolazione con direzione di marcia monte-mare e il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sul tratto adiacente i giardini pubblici, dalle 7, mentre sul lato opposto viene istituita l’aria di carico e scarico delle merci.

Infine in Via Torrione (direzione via Settimio Mobilio) e in Via Gelsi Rossi (tratto compreso tra via Lagatta e via Vinciprova) scatta il divieto d’accesso per tutti i veicoli.

Lungoirno (Foto di Salerno Cantieri&Architettura)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completati i lavori della Lungoirno: ecco come cambia la viabilità

SalernoToday è in caricamento