rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, riaperta la chiesa dell' "Immacolata": presente Bellandi

L'arcivescovo ha celebrato la Santa Messa alla presenza di numerosissimi fedeli e del sindaco Giuseppe Lanzara che ha commentato: "Il nostro compito è quello di unire la comunità civile e quella religiosa nell’interesse dei nostri cittadini"

Questa mattina la comunità di Pontecagnano Faiano si è riunita nuovamente in uno dei luoghi simbolo della c città. Sono stati completati, infatti, i lavori di restauro della chiesa “Maria Santissima Immacolata” situata all’ingresso del comune.

I partecipanti

Ospite d’eccezione l’arcivescovo di Salerno, Monsignor Andrea Bellandi, che è stato accolto da numerosissimi fedeli e ovviamente dal parroco, don Antonio Pisani. A rappresentare l’amministrazione comunale il primo cittadino Giuseppe Lanzara: “Il nostro compito è quello di unire la comunità civile e quella religiosa nell’interesse esclusivo dei nostri amati cittadini. Da parte mia l’impegno sarà sempre quello di fare il massimo e di coinvolgere tutte le energie positive per restituire una identità forte, di sviluppo, economica, strategica e di fede alla nostra Pontecagnano Faiano”. Presente, tra gli altri, anche il capo dell'opposizione di centrodestra Francesco Pastore.

Il restyling

Sono stati svolti interventi di consolidamento degli archi, della cupola, degli affreschi e pitturazione degli interni. Ma il lavoro più importante ha riguardato il tetto di copertura minacciato per anni da numerose infiltrazioni d'acqua. Infine, è stata riqualificata la facciata esterna, mentre all'interno è stato sistemato un nuovo altare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, riaperta la chiesa dell' "Immacolata": presente Bellandi

SalernoToday è in caricamento