rotate-mobile
Cronaca Gioi

Gioi: inaugurato il nuovo parco giochi nella frazione di Cardile

Valerio Rizzo: "Nel corso dell’ultima campagna elettorale una delegazione di bambini ci è venuta a chiedere un impegno preciso sulla riattivazione dello spazio giochi e poco dopo essere stati eletti ci siamo mossi subito in tale direzione"

E' stato inaugurato domenica 12 ottobre, il parco giochi situato a Cardile, frazione di Gioi, in via Paladino. Lo spazio dedicato ai bambini è dotato di un manto erboso di 600 metri quadrati con sul quale sono stati installati numerosi giochi  e di un campo di pallavolo. Il parco, inoltre, è abbellito da numerosi affreschi realizzati da Virginio D'Elia.

Il parco, realizzato in collaborazione con la Comunità montana Gelbison e Cervati, è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale. “Nel corso dell’ultima campagna elettorale - ha commentato soddisfatto Valerio Rizzo, vicesindaco di Gioi - una delegazione di bambini ci è venuta a chiedere un impegno preciso sulla riattivazione dello spazio giochi e poco dopo essere stati eletti ci siamo mossi subito in tale direzione per soddisfare le esigenze dei più giovani che vivono il quotidiano del nostro paese”. 

“Questo dimostra - ha affermato sindaco Salati - come la nostra amministrazione tiene particolarmente a cuore le problematiche giovanili. Infatti siamo l’unico Comune, che in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo, ha attivato la Scuola Primavera per i bambini dai 2 ai 3 anni. In più nei prossimi giorni pure il parco giochi presente al Castello a Gioi sarà implementato con una serie di nuovi giochini”
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioi: inaugurato il nuovo parco giochi nella frazione di Cardile

SalernoToday è in caricamento