Inaugurazione della stazione marittima (con o senza Renzi): il programma

Alle ore 17.30 il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ospiterà una commemorazione di Zaha Hadid con la presenza di architetti, ingegneri provenienti dall'Italia e dall'estero

Foto di Antonio Capuano

Mentre tutti restano con il fiato sospeso per il possibile forfait del premier Renzi (per via di una riunione coincidente in Germania ndr), il Comune finalmente divulga il programma ufficiale dell'inaugurazione della stazione marittima di Salerno, prevista per lunedì 25 aprile. Intanto, ieri, durante un sopralluogo dei tecnici, è stato notato che due led erano stati danneggiati: probabilmente si tratta di un atto vandalico. La cerimonia, ad ogni modo, si terrà presso il Molo Manfredi del Porto Commerciale di Salerno alle ore 11.30. La Stazione Marittima resterà visitabile per tutta la giornata fino a sera quando sarà particolarmente bello apprezzare lo spettacolo dell’illuminazione notturna dell’opera di Zaha Hadid.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante la visita, sarà disponibile una cartolina illustrata del capolavoro di Zaha Hadid, sulla quale chi desidera potrà far apporre uno speciale annullo filatelico predisposto per la circostanza. Alle ore 17.30 il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ospiterà una commemorazione di Zaha Hadid con la presenza di architetti, ingegneri provenienti dall’Italia e dall’estero per rendere omaggio alla memoria di una delle più geniali protagoniste dell’architettura e dell’urbanistica contemporanea. La commemorazione ufficiale è affidata all’architetto ed urbanista Stefano Boeri. Per accontentare le tante richieste di partecipazione è stata organizzata la proiezione diretta di questo evento anche all’interno del Teatro Augusteo in via Roma, dove potranno accomodarsi coloro che non avranno trovato posto nel Teatro Verdi. Cresce l'attesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

  • Covid-19, De Luca: "In Campania fatto miracolo". E annuncia: "Vaccino contro tumore"

  • Coronavirus, nuovi 10 contagi in Campania: il bollettino

Torna su
SalernoToday è in caricamento