rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurazione della stazione marittima (con o senza Renzi): il programma

Alle ore 17.30 il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ospiterà una commemorazione di Zaha Hadid con la presenza di architetti, ingegneri provenienti dall'Italia e dall'estero

Mentre tutti restano con il fiato sospeso per il possibile forfait del premier Renzi (per via di una riunione coincidente in Germania ndr), il Comune finalmente divulga il programma ufficiale dell'inaugurazione della stazione marittima di Salerno, prevista per lunedì 25 aprile. Intanto, ieri, durante un sopralluogo dei tecnici, è stato notato che due led erano stati danneggiati: probabilmente si tratta di un atto vandalico. La cerimonia, ad ogni modo, si terrà presso il Molo Manfredi del Porto Commerciale di Salerno alle ore 11.30. La Stazione Marittima resterà visitabile per tutta la giornata fino a sera quando sarà particolarmente bello apprezzare lo spettacolo dell’illuminazione notturna dell’opera di Zaha Hadid.

Stazione Marittima/Le foto in anteprima di Antonio Capuano

Durante la visita, sarà disponibile una cartolina illustrata del capolavoro di Zaha Hadid, sulla quale chi desidera potrà far apporre uno speciale annullo filatelico predisposto per la circostanza. Alle ore 17.30 il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno ospiterà una commemorazione di Zaha Hadid con la presenza di architetti, ingegneri provenienti dall’Italia e dall’estero per rendere omaggio alla memoria di una delle più geniali protagoniste dell’architettura e dell’urbanistica contemporanea. La commemorazione ufficiale è affidata all’architetto ed urbanista Stefano Boeri. Per accontentare le tante richieste di partecipazione è stata organizzata la proiezione diretta di questo evento anche all’interno del Teatro Augusteo in via Roma, dove potranno accomodarsi coloro che non avranno trovato posto nel Teatro Verdi. Cresce l'attesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione della stazione marittima (con o senza Renzi): il programma

SalernoToday è in caricamento