Salerno capitale del cibo di strada: inaugurato lo "Street Food"

Fino a domenica il pubblico potrà assaggiare prelibatezze di ogni tipo cucinate in postazioni da cucina posizionate su apette, carretti, roulotte degli anni '60 e camioncini vintage

Una delle macchine storiche (Foto Gambardella)

Nonostante le condizioni meteorologiche alquanto incerte ieri sera ha preso il via Street Food Time, l’evento gastronomico che resterà nel capoluogo, in Piazza Mazzini, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre.  Per tre giorni, il pubblico potrà assaggiare prelibatezze di ogni tipo cucinate in postazioni da cucina posizionate su apette, carretti, roulotte degli anni '60 e camioncini vintage . Venti food truck provenienti da tutta Italia, con oltre cento proposte culinarie diverse, più di 20 tipologie di birre artigianali, 1 bus vintage allestito per preparare gustosi cocktail.  

CIBI E BEVANDE - Dalla Puglia, striscette di carne di cavallo con stracciatella di Andria, le "bombette" di Cisternino, poi il pane e panelle siciliano con arancine e cassatine, il cuoppo fritto campano e la mozzarella di bufala, il cervo in salmì con polenta del Friuli, lo gnocco fritto emiliano farcito con culatello, il tiramisù espresso dell'Umbria, le polpette romane, le olive ascolane, gli arrosticini abruzzesi, l'hamburger di carne del Molise, l'hamburger di chianina e cinta senese, le sfogliatelle napoletane, zeppole, crocché, paccheri ripieni di melanzane. Il cibo è accompagnato da birre rigorosamente artigianali di 5 birrifici: di Alife, in provincia di Caserta, Mariglianella, in provincia di Napoli, Civitella del Tronto (Teramo), Montebello di Bertona (Pescara), Atri (Teramo).

Insomma, non resta altro che recarci in Piazza Mazzini per assaggiare pietanze davvero uniche. Abbiamo tempo fino a domani.

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Mare sporco a Salerno: denunce e proteste dei cittadini

  • Sette cartomanti in poche centinaia di metri: nuova "invasione" sul lungomare

I più letti della settimana

  • Lutto a Salerno, morto il medico-pediatra Luca Budetta

  • Colto da malore appena arriva in azienda: morto 49enne ad Atena Lucana

  • Incidente a Giovi: è morta Eleonora, l'amica della famiglia Scannapieco

  • Idrante usato per allontanare dei giovani: scoppia il caso a "Baccanalia"

  • Incidente a Giovi: ecco le condizioni di salute dei quattro feriti

Torna su
SalernoToday è in caricamento