Salerno capitale del cibo di strada: inaugurato lo "Street Food"

Fino a domenica il pubblico potrà assaggiare prelibatezze di ogni tipo cucinate in postazioni da cucina posizionate su apette, carretti, roulotte degli anni '60 e camioncini vintage

Una delle macchine storiche (Foto Gambardella)

Nonostante le condizioni meteorologiche alquanto incerte ieri sera ha preso il via Street Food Time, l’evento gastronomico che resterà nel capoluogo, in Piazza Mazzini, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre.  Per tre giorni, il pubblico potrà assaggiare prelibatezze di ogni tipo cucinate in postazioni da cucina posizionate su apette, carretti, roulotte degli anni '60 e camioncini vintage . Venti food truck provenienti da tutta Italia, con oltre cento proposte culinarie diverse, più di 20 tipologie di birre artigianali, 1 bus vintage allestito per preparare gustosi cocktail.  

CIBI E BEVANDE - Dalla Puglia, striscette di carne di cavallo con stracciatella di Andria, le "bombette" di Cisternino, poi il pane e panelle siciliano con arancine e cassatine, il cuoppo fritto campano e la mozzarella di bufala, il cervo in salmì con polenta del Friuli, lo gnocco fritto emiliano farcito con culatello, il tiramisù espresso dell'Umbria, le polpette romane, le olive ascolane, gli arrosticini abruzzesi, l'hamburger di carne del Molise, l'hamburger di chianina e cinta senese, le sfogliatelle napoletane, zeppole, crocché, paccheri ripieni di melanzane. Il cibo è accompagnato da birre rigorosamente artigianali di 5 birrifici: di Alife, in provincia di Caserta, Mariglianella, in provincia di Napoli, Civitella del Tronto (Teramo), Montebello di Bertona (Pescara), Atri (Teramo).

Insomma, non resta altro che recarci in Piazza Mazzini per assaggiare pietanze davvero uniche. Abbiamo tempo fino a domani.

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Metrò del mare in Cilento: tutti gli orari

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

I più letti della settimana

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Sole, mare e panorami mozzafiato: i Giardini del Fuenti incantano grandi e piccini

  • Traffico di droga tra Piana del Sele e Calabria:15 arresti, sequestrati 12mila euro e due pistole

  • "Nero di m...." rissa su Corso Garibaldi a Salerno: arrivano i carabinieri

  • Choc a Sanza, mucche e vitelli trovati morti insanguinati in una strada

  • Curiosità a Salerno, tifosi della Salernitana pescano un grosso calamaro

Torna su
SalernoToday è in caricamento