rotate-mobile
Cronaca

Salerno, inaugurata l'uscita Aversana - aeroporto sulla tangenziale

L'uscita è stata realizzata in sette mesi sulla carreggiata Sud della tangenziale e collegherà la tangenziale stessa alla strada provinciale Aversana, all'aeroporto di Salerno e alla piana del Sele

E' stato inaugurato sabato 30 giugno lo svincolo Aversana - Aeroporto sulla tangenziale di Salerno, in direzione Sud. Uno snodo costato oltre 1 milione e 200mila Euro, così come riferito dal presidente della provincia Edmondo Cirielli. Un'opera indispensabile per un più rapido accesso all'aeroporto, come riferito dal presidente della giunta provinciale. Grande soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Marcello Feola, che ha sottolineato come lo svincolo possa agevolare il traffico non solo verso l'aeroporto ma anche verso la piana del Sele, nel Sud della provincia di Salerno.

Un'opera realizzata in sette mesi: la consegna dei lavori era avvenuta lo scorso 5 dicembre. Lo svincolo è stato realizzato solamente sulla carreggiata Sud, con una rampa di uscita e una di ingresso. La bretella che collega le due rampe alla strada provinciale Aversana è stata denominata "Rampa dei Longobardi".

All’inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, gli assessori provinciali Mario Miano e Luigi Napoli, il presidente del consiglio provinciale Fernando Zara, il presidente del consorzio dell’aeroporto “Salerno – Costa d’Amalfi” Antonio Fasolino, i consiglieri provinciali Ludovico Buonomo, Massimo De Fazio, Domenico di Giorgio, Salvatore Memoli, Flavio Meola, il sindaco di Bellizzi Giuseppe Salvioli, il sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, il sindaco di Montecorvino Rovella Giuseppe D’Aiutolo e i rappresentanti dell’Anas.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, inaugurata l'uscita Aversana - aeroporto sulla tangenziale

SalernoToday è in caricamento