rotate-mobile
Cronaca Pagani

Incassa le pensioni del padre morto per 4 anni: denunciata una donna di Pagani

L’uomo era titolare sia di una pensione di invalidità che di una pensione Inps: tali pensioni continuavano a giungere sul conto corrente del defunto che era cointestato con la donna

Ha incassato la pensione del padre morto per 4 anni ed è stata denunciata, una donna di Pagani. La Guardia di Finanza di Nocera ha scoperto la truffa aggravata ai danni dell’Inps che ammonterebbe a circa 50mila euro.

La scoperta

Le fiamme gialle nocerine hanno chiesto alla Procura il sequestro preventivo della somma incassata illecitamente. Nel corso delle indagini, i finanzieri avrebbero accertato il fatto che la donna aveva omesso di segnalare la morte del padre, avvenuta nel 2014.

La denuncia

L’uomo era titolare sia di una pensione di invalidità che di una pensione Inps: tali pensioni continuavano a giungere sul conto corrente del defunto che era cointestato con la donna. L’importo della pensione, a distanza di un giorno dal pagamento delle competenze, era sistematicamente prelevato dalla figlia, tramite bancomat, utilizzando una carta libretto intestata alla stessa donna, ora finita nei guai.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incassa le pensioni del padre morto per 4 anni: denunciata una donna di Pagani

SalernoToday è in caricamento