rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Brucia la provincia di Salerno: decine di incendi tra l'Agro e il Cilento

Sono ore di intenso lavoro per i volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco impegnati a spegnere decine di roghi in numerosi comuni salernitani. In fiamme centinaia di ettari di vegetazione

Non accennano a diminuire gli incendi in provincia di Salerno, dall’Agro al Cilento. Nelle ultime ore il gruppo della Protezione Civile di Cava de’ Tirreni è intervenuto a sostegno del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento di un vasto rogo nel territorio di Castel San Giorgio, che ha rischiato di mettere in pericolo la pubblica incolumità a causa delle fiamme che lambivano le abitazioni. I volontari e i mezzi dei volontari della Protezione Civile cavese, guidati dal coordinatore Francesco Loffredo e dal responsabile della squadra AIB Felice Sorrentino, sotto la direzione del comandante Marco Inverso, sono intervenuti per ore a sostegno delle squadre dei volontari di Siano, Roccapiemonte e Castel San Giorgio, per domare le fiamme che si sono pericolosamente diffuse sulle colline.

Questa mattina, invece, la Protezione Civile di Cava, guidata dal Luogotenente della Polizia Locale, Matteo Senatore ha coordinato le attività del gruppo volontari, intervenuti in località Monte Caruso, nella frazione di Santa Lucia, dov’è divampato un rogo che ha interessato parte della fitta vegetazione, tempestivamente spento anche grazie all’aiuto dei cittadini evitando così il propagarsi delle fiamme. E sempre oggi sono divampati diversi incendi anche nella zona sud della provincia: 3 tra Omignano e Salento, a pochi metri dalle abitazioni e dalla Strada Statale 19,  un altro nei pressi di una discarica di Stella Cilento e a San Marco di Castellabate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la provincia di Salerno: decine di incendi tra l'Agro e il Cilento

SalernoToday è in caricamento