rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Fuoco e fiamme sul Monte Sant’Angelo di Cava, bruciano anche gli ulivi a Campagna

Appello del sindaco di Cava alla Prefettura, ai centri operativi della Protezione Civile regionale e nazionale e anche al Ministero della Difesa per la presenza sull’area colpita dagli incendi anche di impianti di trasmissione radio militari

Ancora fiamme nel salernitano. Per iniziare, il sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, alla luce della emergenza derivante dal propagarsi dell’incendio sul Monte Sant’Angelo, ha convocato il Centro Operativo Comunale, per fare il punto sulla situazione. Da ieri mattina, in azione Vigili del Fuoco, Protezione Civile comunale con il Gruppo Volontari ed elicotteri. Ma le fiamme continuano ad estendersi su vaste aree più a valle, lungo il pendio di Monte Sant’Angelo.

Così, Servalli, ha ulteriormente sollecitato l’invio di mezzi aerei di maggiore portata quali Canadair ed Erickson S-64, atteso che i soli elicotteri non sono riusciti a circoscrivere gli incendi. Appello alla Prefettura, ai centri operativi della  Protezione Civile regionale e nazionale e anche al Ministero della Difesa per la presenza sull’area colpita dagli incendi anche di impianti di trasmissione radio militari, oltre che di probabili ordigni residuati bellici della seconda guerra mondiale lungo il versante della montagna.

Intanto, sempre nel salernitano, un altro incendio ha distrutto un uliveto in località Varano, a Campagna. Sul posto a domare il rogo, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina. Non semplici le operazioni di spegnimemto. La provincia, purtroppo, continua a bruciare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco e fiamme sul Monte Sant’Angelo di Cava, bruciano anche gli ulivi a Campagna

SalernoToday è in caricamento