rotate-mobile
Cronaca

Piromani in azione, decine di roghi da Salerno al Cilento: i comuni coinvolti

In azione ormai da giorni, 24 ore su 24, i vigili del fuoco, con numerose autobotti e canadair, le guardie del Corpo Forestale e i volontari della Protezione Civile

Non accennano a diminuire gli incendi a Salerno e in diverse località del Cilento. Nella serata di ieri un vasto rogo ha distrutto decine di ettari di vegetazione nel comune di Lustra arrivando a pochi metri da un’abitazione. Stessa sorte per un terreno situato nella frazione Alano di Castellabate, dove le fiamme hanno incenerito diverse piante d’ulivo lambendo le case della zona. Altri roghi ad Agropoli, Serramezzana, San Mauro Cilento, San Giovanni a Piro, Marina di Camerota, Omignano e Salento.

Per quanto riguarda il capoluogo, invece, diverse focolai sono stati spenti nelle frazioni collinari di Giovi. Nella Piana del Sele un incendio di grosse dimensioni è scoppiato sulla zona montuosa, alle spalle della città di Battipaglia, dove i pompieri ci hanno impiegato ore per domare le fiamme. In azione ormai da giorni, 24 ore su 24, i vigili del fuoco, con numerose autobotti e canadair, le guardie del Corpo Forestale e i volontari della Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani in azione, decine di roghi da Salerno al Cilento: i comuni coinvolti

SalernoToday è in caricamento