rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendi, a fuoco ettari di bosco in tutta la provincia

Allarme per i numerosi roghi sul territorio regionale e su quello provinciale: fiamme da Sarno al Cilento, in fumo le colline della zona San Leonardo in città

Ancora incendi purtroppo in Campania e soprattutto in provincia di Salerno: nella giornata di ieri numerosi roghi hanno devastato diverse zone della provincia. Per quanto riguarda Salerno città, un incendio si è sviluppato sulle colline della zona San Leonardo ed era ben visibile sia dalla strada statale 18 sia percorrendo la tangenziale. Diversi i focolai tra Sarno e Castel San Giorgio, zona agro e valle dell'Irno ma anche in costiera amalfitana: un incendio ha infatti interessato una zona boschiva del comune di Positano.

Fiamme anche nel Cilento: roghi si sono registrati a Torchiara, Polla, Rutino e Sala Consilina. "Purtroppo - rimarca il consigliere delegato per l'agricoltura della regione Campania, Vito Amendolara - i dati non sono incoraggianti e lo dimostra il fatto che, rispetto allo scorso anno, nulla è cambiato. Se nel 2011, nel periodo dal 1 al 20 agosto, gli incendi sono stati 436 con 1600 ettari bruciati, quest'anno gli incendi sono 438 con un danno per 1500 ettari".

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, a fuoco ettari di bosco in tutta la provincia

SalernoToday è in caricamento