rotate-mobile
Cronaca Battipaglia / Corso Matteo Ripa

Appartamento va a fuoco a Battipaglia, famiglia intossicata: la salvano i carabinieri

L'incendio è divampato in un'abitazione situata in via Matteo Ripa. Le fiamme si sono sprigionate da un cumulo di materiale vario, fra cui pneumatici ed attrezzattura elettrica per edilizia, riposto sul terrazzo

Paura in via Matteo Ripa a Battipaglia, dove per cause in corso di accertamento si è sviluppato un incendio sul balcone di un’abitazione situata al 1° piano della palazzina del civico 23, occupata da una famiglia di origine marocchina. Le fiamme, sprigionatesi da un cumulo di materiale vario, fra cui pneumatici ed attrezzattura elettrica per edilizia, riposto sul terrazzo, dove si trovava anche una bombola di Gpl, e che si stavano propagando all’interno dell’appartamento, sono state spente dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia i quali, allertati da una segnalazione giunta sull’utenza di Pronto Intervento 112 da alcuni passanti, sono arrivati, insieme al Comandante, sul posto azionando gli estintori in dotazione alle autovetture di servizio salvando  madre e figlia, rispettivamente di 54 e 15 anni, che in preda al panico nella cucina invasa dal fumo, e mettendo in sicurezza la casa.  

Le due donne, accompagnate, con un’ambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”, sono state riscontrate affette da intossicazione da fumo e dimesse, in serata, dopo una terapia farmacologica specifica. In loco sono giunti, più tardi, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, i quali non hanno potuto accertare la natura dell’evento a causa della mancanza di elementi utili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento va a fuoco a Battipaglia, famiglia intossicata: la salvano i carabinieri

SalernoToday è in caricamento