rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Torino

Incendio al bocciodromo di via Torino a Pontecagnano Faiano

Le fiamme si sono sprigionate durante lavori di ristrutturazione dell'immobile, che è di proprietà del comune. Nessun ferito, le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco

Paura e spavento in via Torino a Pontecagnano Faiano: nel pomeriggio un incendio ha infatti coinvolto il bocciodromo comunale, provocando spavento e curiosità tra i presenti. Secondo quanto riferito dall'amministrazione municipale nella struttura, di proprietà del comune ma gestita dalla locale sezione della FIB, la federazione nazionale delle bocce, erano in corso lavori di ristrutturazione (commissionati dall'ente comune) ad opera di una ditta esterna. Uno degli operai stava operando con una fiamma ossidrica sul soffitto della struttura quando questa ha improvvisamente preso fuoco. In pochi minuti una coltre di fumo ed un odore acre hanno reso l'aria irrespirabile. Fortunatamente non ci sono stati feriti: gli operai al lavoro sono infatti riusciti ad abbandonare la struttura.

Incendio bocciodromo Pontecagnano Faiano / FOTO SALERNO TODAY

Sul posto si sono prontamente recati i vigili del fuoco e gli uomini della polizia municipale, coordinati dal capitano Antonio Altamura. I caschi rossi hanno domato le fiamme evitando che queste potessero propagarsi nelle vicinanze: attiguo al bocciodromo c'è infatti un alto stabile mentre non lontano si trovano la sede stradale, il sottopassaggio ed i binari della ferrovia. La stazione dista poche centinaia di metri. I vigili urbani hanno quindi provveduto a transennare la struttura, resa purtroppo inservibile dalle fiamme: si contano danni al soffitto, in parte alle pareti e alle piste da gioco, anche se il comune non ha ancora effettuato una stima monetaria del danno. Secondo quanto si è appreso a causare le fiamme sarebbero stati dei sacchi di juta e polistirolo piazzati nel soffitto anni fa per isolare la struttura termicamente. Un particolare probabilmente sfuggito agli operai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al bocciodromo di via Torino a Pontecagnano Faiano

SalernoToday è in caricamento