rotate-mobile
Cronaca Cetara / Contrada Fuenti

Brucia le erbacce del suo fondo agricolo, incendiando anche il bosco: denunciata a Cetara

La donna aveva provveduto alla pulizia dei residui vegetali del proprio fondo, bruciando le erbacce, ma non era riuscita a contenere le fiamme sviluppate che, quindi, si erano propagate molto velocemente

E' stata individuata e denunciata l'autrice dell'incendio boschivo che, ieri, ha interessato il comune di Cetara, in località Fuenti. I Carabinieri della Forestale di Tramonti, grazie alle attività investigative, hanno accertato che le fiamme si erano propagate dal fondo di una donna, F.P. le sue iniziali.

Le indagini

La stessa donna aveva provveduto alla pulizia dei residui vegetali del proprio fondo, bruciando le erbacce, ma non era riuscita a contenere le fiamme sviluppate che, quindi, si erano propagate molto velocemente e senza controllo alle colture agrarie dei terrazzamenti limitrofi e di qui al bosco adiacente.

L'intervento

Soltanto l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale,  insieme ad un elicottero della Regione Campania, è riuscito a contenere le fiamme ed a impedire che l’incendio avesse conseguenze più gravi. L’area in fumo è di circa 3000 mq.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia le erbacce del suo fondo agricolo, incendiando anche il bosco: denunciata a Cetara

SalernoToday è in caricamento