rotate-mobile
Cronaca Scafati

Incendio in un capannone a Scafati, Helios: "Siamo dotati di un sistema antincendio all'avanguardia"

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che, in poco tempo, sono riusciti a domare le fiamme prima che si estendessero al resto della struttura

Momenti di tensione, in via Galileo Ferraris a Scafati, dove, il 2 gennaio, si è verificato un principio di incendio all’interno del sito di stoccaggio dei rifiuti situata nell’area Pip.

I soccorsi

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che, in poco tempo, sono riusciti a domare le fiamme prima che si estendessero al resto della struttura. Per fortuna soltanto tanta paura tra i dipendenti. Si indaga per risalire all'origine del rogo.

La precisazione dell'azienda

In merito a quanto accaduto nel primo pomeriggio del 2 gennaio presso lo stabilimento Helios di via Galileo Ferraris, l’azienda precisa quanto segue. Alle ore 16 circa è scoppiato un principio d’incendio, per cause in via d’accertamento, all’interno del sito. Le fiamme hanno interessato solamente alcuni cumuli di carta. Lo stabilimento Helios è dotato di un sistema antincendio all’avanguardia che si è immediatamente attivato domando il piccolo rogo, senza lo sprigionamento di fumi e sostanze nocive. I vigili del fuoco, accorsi in via Galileo Ferraris, sono stati allertati dalla stessa Helios unicamente per motivi di sicurezza. Le notizie apparse sui media non rispecchiano quanto accaduto nella realtà, l’episodio, infatti, è durato solo pochi minuti senza alcun disagio subìto dai residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un capannone a Scafati, Helios: "Siamo dotati di un sistema antincendio all'avanguardia"

SalernoToday è in caricamento