rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pellezzano

Incendio a Pellezzano: nube nera tra le abitazioni, sanzionato un contadino

La segnalazione è stata fatta dai residenti del posto che hanno avvistato una nube nera proveniente da un terreno privato, dove un contadino aveva incendiato vari tipi di materiale, tra cui plastica, bombolette spray e altro materiale

Attimi di tensione, ieri, a Pellezzano, in località Casignano. Provvidenziale, l'intervento della Protezione Civile "S.Maria delle Grazie" che, insieme ad una pattuglia dei vigili urbani del locale Comando di Polizia Municipale, ha scongiurato il propagarsi di un incendio. La segnalazione è stata fatta dai residenti del posto che hanno avvistato una nube nera proveniente da un terreno privato, dove un contadino aveva dato fuoco a vari tipi di materiale, tra cui plastica, bombolette spray e altro materiale infiammabile, il cui incendio costituisce un illecito. A causa della nube tossica, l'aria è diventata irrespirabile, costringendo i residenti a chiudere finestre e balconi delle proprie abitazioni.

pellezzano2-3

L'intervento

Sul posto, i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" che, con l'ausilio dei mezzi antincendio in propria dotazione, hanno domato le fiamme che si stavano propagando andando a lambire anche il terreno adiacente alla montagna, senza però causare ulteriori danni. Il contadino responsabile delle fiamme, dunque, è stato sanzionato dalla polizia municipale.

Parla il sindaco Francesco Morra

"Ringrazio ancora una volta il pronto intervento dei volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" e dei vigili urbani, che hanno sventato il propagarsi di un incendio che avrebbe potuto provocare danni alla montagna e ad alcuni terreni circostanti.

Ricordiamo a tutti i proprietari terrieri di rispettare le normative in materia di incendi dei materiali di vario genere, evitando di provocare eventuali danni ambientali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Pellezzano: nube nera tra le abitazioni, sanzionato un contadino

SalernoToday è in caricamento