rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Posidonia

Incendio doloso tra via Settembrini e via Posidonia: acciuffato il responsabile

E' stato denunciato dalla sezione volanti della Questura, M. F., 47enne, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, responsabile di aver appiccato un incendio a sacchetti di rifiuti solidi urbani

E' stato acciuffato dalla sezione volanti della Questura, M. F., 47enne, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, responsabile di aver appiccato un incendio a sacchetti di rifiuti solidi urbani, danneggiando un’auto parcheggiata in corrispondenza del portone d’ingresso di un edificio in via Settembrini. L’intera vicenda giudiziaria che ha consentito l’individuazione del piromane, ha tratto origine da un precedente controllo, avvenuto all' 1.30, eseguito a suo carico in via Calò, dove l’uomo è stato sorpreso alla guida di una vettura in evidente stato di ebbrezza e, quindi, denunciato dalla Polizia.

 

In un momento successivo, e precisamente intorno alle ore 4, sono pervenute alla sala operativa alcune segnalazioni per alcuni incendi di sacchetti dell’immondizia che si stavano sviluppando in prossimità degli ingressi di alcuni edifici ubicati tra via Posidonia e via Settembrini. Proprio in corrispondenza di uno stabile ubicato in quest’ultima strada, gli agenti hanno sorpreso un uomo che stava dando fuoco ad un cumulo di rifiuti multimateriale (carta, plastica e similare), mediante l’uso di un accendino.

Vistosi scoperto, il malfattore ha tentato di di dileguarsi tra le vie circostanti, ma grazie al pronto intervento di alcuni equipaggi della polizia, che nel frattempo avevano raccolto precisi elementi descrittivi, è stato bloccato definitivamente in via Volontari della Libertà. La consequenziale perquisizione, ha consentito di recuperare il corpo del reato consistente in un accendino, che l’uomo aveva tentato invano di occultare. Essendo, dunque, emersi elementi di responsabilità a carico di M. F., in ordine all’ipotesi di reato dell’incendio doloso, gli agenti lo hanno denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso tra via Settembrini e via Posidonia: acciuffato il responsabile

SalernoToday è in caricamento