rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ascea

Ascea, yacht prende fuoco a 4 miglia dalla costa: salvi gli undici diportisti

Gli undici diportisti, tra i quali due bambini di dieci anni, sono stati tratti in salvo dagli uomini della guardia costiera, che hanno prontamente spento l'incendio

Attimi di paura nel tardo pomeriggio al largo delle coste di Ascea, cittadina turistica del Cilento. Un incendio è infatti improvvisamente scoppiato su uno yacht al largo della costa. Sull'imbarcazione si trovavano undici persone, tra le quali due bambini di dieci anni. Sul posto è prontamente giunta una motovedetta della guardia costiera che ha messo in salvo gli occupanti e ha spento l'incendio. I diportisti, tutti della provincia napoletana, erano in viaggio da Palinuro verso Acciaroli di Pollica. Barca e occupanti sono stati condotti presso il porto di Casal Velino. Non ci sarebbero feriti.

Disavventura anche per tre diportisti il cui natante sarebbe affondato a 30 miglia dalle coste di Palinuro. I tre si sono salvati a bordo di un tender navigando per diverse ore in mare aperto. Sono stati recuperati da una motovedetta della guardia costiera di Palinuro, diretta dal tenente di vascello Santo Altavilla. I tre diportisti, due uomini e una donna di Portici, provincia di Napoli, avrebbero denunciato il mancato soccorso da parte dei natanti che erano transitati nei pressi del loro tender, nonostante le segnalazioni di richiesta di aiuto dei tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascea, yacht prende fuoco a 4 miglia dalla costa: salvi gli undici diportisti

SalernoToday è in caricamento