rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Campagna

Incendio sulla montagna di Campagna, l'appello del sindaco: "Aiutateci"

Il primo cittadino, Monaco: "Se l’incendio andasse oltre, potrebbero essere colpite le case. Le rocce si stanno già spaccando e si stanno sganciando i sassi"

Non cessano gli incendi nel salernitano. E' la volta della montagna nel comune di Campagna: il sindaco Roberto Monaco ha lanciato un appello su Facebook, con un video, richiedendo l’aiuto di volontari competenti che possano supportare le squadre che già stanno lavorando sul posto.

“Si tratta – spiega il primo cittadino – di un momento di grandissima emergenza. Attualmente sono operativi un elicottero e un canadair. Ci auguriamo che le fiamme non scavalchino uno sperone che al momento fa da barriera. Se l’incendio andasse oltre, potrebbero essere colpite le case. Le rocce si stanno già spaccando e si stanno sganciando i sassi". Poi, qualche ora fa, l'aggiornamento: "Ci hanno confermato sia l'elicottero sia il canadair per cercare di chiudere gli ultimi focolai. C'è bisogno di agire con continuità, altrimenti si potrebbe verificare una preoccupante ripresa", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sulla montagna di Campagna, l'appello del sindaco: "Aiutateci"

SalernoToday è in caricamento