rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montecorice

Incendio a Montecorice, chiuso un tratto della ex strada provinciale 267

L'incendio è stato prontamente domato ma la strada è stata chiusa per la bonifica di un tratto del costone roccioso che affaccia sulla strada. La riapertura dovrebbe avvenire in serata

E' stata chiusa al traffico a causa di un incendio scoppiato nel comune di Montecorice un tratto della ex strada provinciale 267, principale arteria di comunicazione tra i centri della costa del Cilento. Le fiamme si sono sviluppate, per cause ancora da chiarire, in località Ripe Rosse e sono state domate grazie anche all'ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco. Tuttavia è stato necessario chiudere la strada per la bonifica di un tratto di costone roccioso che affaccia su di essa, per garantire la sicurezza e l'incolumità dei cittadini. Nella giornata di ieri un altro incendio si era sviluppato invece a Camerota.

"La riapertura dovrebbe essere prevista già in serata - ha spiegato il sindaco di Montecorice Flavio Meola - dopo l'incendio ho immediatamente sollecitato le autorità provinciali per la bonifica immediata. Non vogliamo che accada quanto avvenuto nel 2007, quando la chiusura della strada si protrasse per quasi due mesi, creando dann incalcolabili all'economia locale".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Montecorice, chiuso un tratto della ex strada provinciale 267

SalernoToday è in caricamento