Le colline di Ottati bruciano ancora, su fb la rabbia del sindaco

Il primo cittadino Eduardo Doddato ha utilizzato il social network per aggiornare la comunità: non ci sono mezzi a disposizione per spegnere l'incendio, monta la protesta

Ottati

Lo sconforto viaggia sui social network. Su facebook monta la rabbia del primo cittadino di Ottati, Eduardo Doddato. Con post pubblicato sulla propria bacheca, indirizzato alla comunità, ha aggiornato sulla emergenza incendio. Il fuoco divampa, ha divorato ettari di bosco, ad Ottati. Al sindaco era stato assicurato l'intervento immediato di mezzi aerei per domare le fiamme. Lo aveva anche annunciato su facebook, ieri sera. Le promesse, però, sono state disattese.

Ecco, dunque, l'aggiornamento del sindaco, carico di rabbia e amarezza. "Cari Concittadini, come sempre parlo chiaro e dico la verità. Queste sono le notizie in mio possesso che credo rispondano al vero. Roma non ha nessun mezzo da darci perché la flotta nazionale in parte è fuori uso. E' stato interessato il dipartimento nazionale di protezione civile che è su Ischia. Ovviamente sono stati interessati anche i massimi vertici regionali. Come Istituzione non so più cosa altro fare se non continuare ad insistere! Chest'è!".

Solo nel tardo pomeriggio il sindaco Doddano comunica l'arrivo del canadair: "Finalmente è arrivato. Ringrazio la Protezione Civile Regionale ed in particolare l'Uncem che al tavolo partecipa e da una mano al territorio!...forse #ciafamo. Grazie a tutti ed in particolare all'AIB Comunità Montana Alburni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • Va in Brasile per far visita alla figlia e non riesce più a tornare: l'appello di un salernitano alle istituzioni

  • De Luca ospite di Gramellini su Rai 3: dalla Campania sicura, ai "raddrizzatori di banane"

  • Incidente a Pontecagnano, morte cerebrale per il 37enne

Torna su
SalernoToday è in caricamento