rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiamme in un palazzo nel centro di Salerno: famiglie evacuate

L'incendio è divampato, intorno alle 33, in un condominio situato in via Vicinanza, a pochi metri dalla centralissima Piazza XXIV Maggio (Piazza Malta). Tempestivo l'intervento di due carabinieri che hanno evitato una tragedia

Momenti di tensione, intorno alle 22, a Salerno, dove un incendio è divampato all’interno di un condominio situato in via Vicinanza, 16, a pochi metri dalla centralissima Piazza XXIV Maggio (Piazza Malta). Un fortissimo odore di bruciato, accompagnato da fumo nero, ha invaso improvvisamente le abitazioni fino al settimo piano del palazzo spaventando i residenti. Due famiglie hanno provato ad uscire di casa, ma sono rimaste intrappolate a causa delle fiamme e del fumo.

Sul posto, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, è giunta una pattuglia dei carabinieri che si è messa subito al lavoro per circoscrivere il rogo. Due militari, quindi, grazie anche a degli estintori prestati da un commerciante della zona, sono riusciti a fare irruzione nel palazzo domando le fiamme. Nel frattempo sono arrivati i pompieri, che, in pochissimo tempo, hanno completato il lavoro iniziato dagli uomini dell’Arma. I residenti, ovviamente, sono stati evacuati per motivi di sicurezza ed hanno trascorso la notte fuori casa.

Sono tuttora in corso le indagini per risalire alla causa dell’incendio. Secondo indiscrezioni potrebbe essere stato innescato da alcune buste contenenti  rifiuti presenti nell’adrone del palazzo. Non si esclude alcuna pista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un palazzo nel centro di Salerno: famiglie evacuate

SalernoToday è in caricamento