rotate-mobile
Cronaca Positano

Incendio a Positano nella zona di Valle Pozzo

Non si placa l'emergenza incendi nel territorio provinciale di Salerno: dopo lo spaventoso rogo di Molina di Vietri, fiamme anche a Positano nella zona di Valle Pozzo

Ancora fiamme in costiera amalfitana all'indomani dell'incendio verificatosi a Molina di Vietri e che non pochi problemi ha comportato alla circolazione del traffico veicolare e ferroviario. Le fiamme si sono sviluppate nel territorio comunale di Positano, nella zona di Valle Pozzo. Problemi anche in altre località della costiera, nella zona della provincia di Napoli: problemi a Vico Equense ma anche in altre località del napoletano come Sant'Antonio Abate e Agerola.

Quaranta lavoratori forestali, divisi in 10 squadre, sono al lavoro sui due versanti di Napoli e Salerno per domare gli incendi sviluppatisi oggi sulla zona della costiera amalfitana. D'intesa con il Corpo Forestale dello Stato siamo rapidamente intervenuti, e speriamo quanto prima di spegnere il fuoco" così Vito Amendolara, consigliere per l'Agricoltura del presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro.

"Sul posto - sottolinea - sono impegnati anche 4 elicotteri regionali, di cui 3 sul lato napoletano e 1 Canadair, che abbiamo chiesto alla Protezione Civile nazionale. "La tempestività negli interventi ancora una volta ci consentirà di evitare danni ben più gravi. E' per questo che siamo la regione con meno superfici boscate bruciate rispetto ad altre" ha concluso Amendolara.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Positano nella zona di Valle Pozzo

SalernoToday è in caricamento