rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Porta Rateprandi

Via Porta Rateprandi, rifiuti in fiamme: denunciati due residenti dai vigili

I due sono stati individuati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona. I vigili urbani li hanno denunciati per incendio doloso. Sanzionate tre persone per affissioni abusive

Avevano dato fuoco ad alcuni cumuli di rifiuti nella zona di via Porta Rateprandi, in pieno centro storico, ma sono stati acciuffati e denunciati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle minuziose indagini dei vigili urbani: la polizia municipale ha deferito per incendio doloso due persone, G. A. 76 anni e C. V. 71 anni, entrambi residenti nel centro storico.

Nell'ambito dei controlli di polizia annonaria i caschi bianchi, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin, hanno elevato tre verbali: il primo ad un commerciante che effettuava vendite in saldo fuori periodo, un secondo verbale ad un commerciante che non aveva esposto i prezzi su alcuni capi di abbigliamento in vendita, terzo verbale ad un commerciante che effettuava la vendita in liquidazione non autorizzata.

Tre i verbali da 413 Euro per affissioni abusive: due ai titolari di un pubblico esercizio, uno a carico di un attacchino che applicava abusivamente manifesti che pubblicizzavano la visita in città di un noto politico. Due cittadini che effettuavano la questua sono stati sanzionati ed allontanati, così come un parcheggiatore abusivo, al quale è stata inflitta una sanzione di 726 Euro più il sequestro delle somme illegalmente percepite.

I vigili urbani hanno inoltre effettuato controlli della velocità e nell'ambito di controlli per la sicurezza stradale hanno ritirato due patenti di guida in quanto scadute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Porta Rateprandi, rifiuti in fiamme: denunciati due residenti dai vigili

SalernoToday è in caricamento