Battipaglia, incendio divampa in un sito di smaltimento rifiuti

A dare l'allarme, nel primo pomeriggio di oggi, è stato il custode, che ha prontamente allertato i carabinieri. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco

Momenti di tensione nel primo pomeriggio, a Battipaglia, dove un incendio è divampato all’interno del sito di smaltimento rifiuti (maggiormente plastica e carta) Sele Ambiente. A dare l’allarme è stato il custode, che ha prontamente allertato i carabinieri. Il rogo ha interessato principalmente l'area esterna di stoccaggio solo in minima parte quella interna di imballaggio che ha riportato lievi danni. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme. Non risultano esserci feriti.

L’amministrazione comunale ha attivato immediatamente le procedure  di emergenza previste per questi casi. Sul posto, comunque, è stata inviata una pattuglia della Polizia Locale, allertata l’Arpac e la Protezione Civile. Attivato il Coc da parte del vicesindaco con delega alla Protezione Civile Ugo Tozzi. Al Comune di Battipaglia è stata attivata l’unità di crisi presieduta dalla sindaca Cecilia Francese con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio, dell’assessore al commercio e alle attività produttive Francesca Napoli, del comandante della Polizia Locale Gerardo Iuliano, della responsabile dell’ufficio Ambiente del Comune architetto Angela Costantino e del coordinatore della Protezione Civile Michele Mattia.

In attesa dei rilievi dei tecnici dell’Arpac, l’amministrazione comunale ha inteso, in via precauzionale, invitare i cittadini di Battipaglia ad attenersi ad alcuni comportamenti: tenere porte e finestre delle abitazioni chiuse ed evitare di restare all’aria aperta almeno nei pressi dell’area interessata dall’incendio evitando di venire a contatto con il fumo nero.


 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Attentati terroristici in Sri Lanka, la testimonianza di un medico salernitano

  • Cronaca

    Bidello di Salerno morì in un incidente, patteggiamento respinto: ci sarà il processo

  • Cronaca

    Pescivendolo di Battipaglia colpito in testa e rapinato, Appello conferma le condanne

  • Cronaca

    Paura in autostrada, veicolo si blocca su corsia di sorpasso: traffico in tilt

I più letti della settimana

  • Dramma a Salerno, uomo precipita dal quinto piano e muore

  • Incidente mortale sul raccordo Salerno-Avellino, 2 dei 5 feriti lottano per la vita

  • Fisciano, effettuata l'autopsia sul corpo di Mario Landi: domani i funerali

  • Allerta meteo per Pasquetta in Campania: ecco le nuove previsioni

  • Incidente sulla Cilentana, 4 feriti: una persona in gravi condizioni

  • Curia, Andrea Bellandi nuovo vescovo di Salerno

Torna su
SalernoToday è in caricamento