rotate-mobile
Incidenti stradali Eboli

Incidente stradale sulla A3 ad Eboli, otto feriti

Un autoarticolato, forse a causa della pioggia, è finito fuori controllo ed ha provocato un tamponamento a catena: otto le persone ferite, una in prognosi riservata

E' di otto feriti di cui uno in prognosi riservata il bilancio di un rocambolesco e spaventoso incidente stradale verificatosi intorno alle 21 di ieri sera sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria, in direzione Sud, all'altezza dello svincolo di Eboli. Secondo quanto si è appreso una bisarca che trasportava 12 vetture sarebbe improvvisamente andata fuori controllo finendo per travolgere altre auto provocando un tamponamento a catena: sei, precisamente, le autovetture coinvolte.

Scattato l'allarme, sul posto si sono prontamente recati gli uomini della polizia stradale, dell'Anas e numerosi mezzi del 118: tra questi anche alcune ambulanze dell'Humanitas, che hanno prontamente soccorso i feriti e li hanno condotti in ospedale. Uno di loro, il più grave, è stato condotto presso l'ospedale di Battipaglia dall'equipaggio Humanitas composto dalla dottoressa Giusy Meglio, l'infermiere professionale Alfonso Tedesco e l'autista soccorritore Mirko Bove. I sanitari del nosocomio battipagliese hanno evidenziato politrauma e sospetta lesione di organi interni: l'uomo è stato quindi ricoverato in prognosi riservata.

Polizia stradale e Anas, che hanno gestito il defluire del traffico, hanno inoltre effettuato i rilievi del caso allo scopo di stabilire con esattezza le dinamiche dell'incidente: secondo una prima ipotesi il conducente della bisarca avrebbe perso il controllo del mezzo a causa della pioggia abbattutasi sul territorio salernitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla A3 ad Eboli, otto feriti

SalernoToday è in caricamento