rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Eboli

Incidente stradale sulla A3, muore Maria Visone

La donna viaggiava su un'automobile con altre tre persone ed è stata tamponata nel tratto tra Eboli e Campagna: cinque le persone rimaste ferite nel sinistro stradale

E' di una persona deceduta il bilancio di un incidente stradale, l'ennesimo, avvenuto ieri sul territorio provinciale di Salerno: Maria Visone, 59 anni, di Afragola (Napoli) è morta in un impatto avvenuto sulla carreggiata Sud della A3 Salerno - Reggio Calabria, nel tratto compreso tra le uscite di Eboli e Campagna. Lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. Cinque le persone rimaste ferite nell'incidente, due delle quali in prognosi riservata. La donna viaggiava con altre quattro persone a bordo di una Fiat Uno. Secondo quanto si è appreso una Opel Vectra con a bordo tre turisti tedeschi, intorno alle 8 e 40, ha tamponato la Fiat Uno. L'impatto è stato violentissimo: la Uno è finita contro il guard rail al lato della carreggiata.

A dare l'allarme alcuni automobilisti di passaggio: sul posto sono prontamente giunti gli uomini del 118 e la polizia stradale. La donna è stata trasferita all'ospedale di Eboli e sottoposta ad un intervento chirurgico ma purtroppo è morta intorno alle 12. Il conducente della Fiat Uno è stato ugualmente ricoverato ed operato ad Eboli: le ferite erano meno gravi ma la prognosi resta al momento riservata. Un'altra passeggera della Fiat Uno è stata ricoverata in prognosi riservata presso l'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Lievemente ferita la quarta persona a bordo della Fiat Uno. Anche i tre turisti tedeschi sono rimasti feriti. Sul tragico incidente costato la vita alla 59enne di Afragola indagano gli uomini della polizia stradale: secondo una prima sommaria ricostruzione il conducente della Opel Vectra (denunciato per omicidio colposo con ritiro della patente di guida) non si sarebbe accorto, probabilmente, del rallentamento della Fiat Uno che precedeva la sua autovettura. 

E' tragico il bilancio negli ultimi giorni sulle strade del territorio salernitano: nei giorni scorsi ad Eboli aveva perso la vita la giovane Chiara D'Elia mentre sulla A1 ha perso la vita un imprenditore residente in provincia di Salerno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale sulla A3, muore Maria Visone

SalernoToday è in caricamento