rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Battipaglia / Aversana

Incidente sull'Aversana, furgone contro tir: 5 braccianti ferite

Momenti di paura, alle prime luci dell'alba, nel comune di Battipaglia. A bordo del furgone vi erano alcune braccianti che si stavano recando a lavoro

Paura, alle prime luci dell’alba, lungo la Strada Provinciale 417  Aversana, nel territorio comunale di Battipaglia, dove un furgone si è scontrato con un tir. A bordo del furgone vi erano alcune braccianti che si stavano recando a lavoro.

I soccorsi

Sul posto, i carabinieri della Compagnia di Battipaglia e i sanitari del 118 del Vo.Pi che hanno trasportato in ospedale i cinque feriti, tutte donne che lavorano come braccianti agricole nella Piana del Sele. Di queste ultime, quattro, al presidio ospedaliero Santa Maria della Speranza di Battipaglia, hanno riportato ferite guaribili dai 2 ai 10 giorni. Una quinta donna, invece, è ricoverata, con fratture multiple, all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, con una prognosi di oltre 30 giorni.

Parla la Flai Cgil Salerno

Le donne ferite "erano a bordo del pulmino e arrivavano da Bracigliano, nell'agro nocerino sarnese, e hanno un'età media tra i 35 e i 40 anni", spiega all'Agi il segretario generale della Flai Cgil Salerno, Giovanna Basile, precisando che "non si tratta di caporalato". "E' stato un incidente - aggiunge - e bisogna capire, con le indagini dei carabinieri, chi ha torto e chi ha ragione. Io direi che si tratta di un infortunio in itinere, avvenuto tra casa e lavoro".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'Aversana, furgone contro tir: 5 braccianti ferite

SalernoToday è in caricamento