rotate-mobile
Incidenti stradali Baronissi

Tamponamento tra mezzi pesanti sull'A2, traffico paralizzato per ore

Per cause in corso di accertamento, uno dei due mezzi coinvolti nel tamponamento si e' messo di traverso disperdendo il proprio carico

Traffico provvisoriamente bloccato in direzione Villa San Giovanni sull'autostrada A2 del Mediterraneo a causa di un mezzo pesante bloccato sulla carreggiata a seguito di un incidente in corrispondenza del chilometro 6,700 tra gli svincoli di Baronissi e Salerno. Per cause in corso di accertamento, uno dei due mezzi coinvolti nel tamponamento si e' messo di traverso disperdendo il proprio carico. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la pulizia del manto stradale e per ripristinare la regolare circolazione in piena sicurezza. Date le modalità dell'incidente, gli stessi pompieri stanno riscontrando non poche difficoltà ad intervenire. Si prevede una paralisi del traffico di diverse ore.

La situazione si è sbloccata solo intorno alle 22.45, quando la Polizia Stradale ha permesso ai veicoli rimasti bloccati di effettuare inversione e procedere contromano per circa un chilometro, raggiungendo così lo svincolo di uscita più vicino, quello di Baronissi. Il raccordo è stato chiuso al traffico per consentire ai veicoli di invertire la marcia e percorrere la corsia di sorpasso nel senso opposto a quello di marcia, liberando la carreggiata e consentendo la rimozione dei tir che hanno provocato l’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra mezzi pesanti sull'A2, traffico paralizzato per ore

SalernoToday è in caricamento