rotate-mobile
Incidenti stradali Scafati

Camion si incastra sul cavalcavia e perde il carico a Scafati

L'ex consigliere Matrone lancia l'allarme: "Bisogna intervenire prima che ci scappi il morto. La zona va in tilt ogni volta che un mezzo pesante deve attraversare quella arteria"

Paura in Contrada Cappella a Scafati, dove un camion che trasportava un piccolo furgone si è scontrato contro il cavalcavia dell’autostrada perdendo il carico. Fortunatamente in quel momento non sopraggiungeva alcun veicolo dal senso opposto. Su quanto accaduto interviene l’ex consigliere comunale Angelo Cappelli: “Bisogna intervenire prima che ci scappi il morto. La zona va in tilt ogni volta che un mezzo pesante deve attraversare quella arteria. Nell'ultimo incidente fortunatamente non si sono registrate gravi conseguenze per chi era alla guida dei veicoli coinvolti, ma dobbiamo evitare che altre vite umane si trovino incastrate in quella lingua di asfalto, magari bloccate dalle lamiere dei propri mezzi". Per Matrone, dunque, il problema va risolto evitando così che, nel mese clou dell'estate, il problema diventi tale da dover essere affrontato quotidianamente. "Chiedo massimo impegno alla Commissione straordinaria e al comando della polizia municipale".

Per Matrone, dunque, "serve un'azione di responsabilità, venendo incontro anche alle tante istanze che i residenti da tempo fanno alle istituzioni. Quel sottopasso deve essere una risorsa e non un problema di Scafati. Le soluzioni per risolvere i problemi si trovano sempre. Basta solo tanta buona volontà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si incastra sul cavalcavia e perde il carico a Scafati

SalernoToday è in caricamento