rotate-mobile
Incidenti stradali Sassano

Travolse e uccise una 27enne a Sassano: la Cassazione conferma la condanna

La ragazza era in sella alla sua bici e si stava recando a lavoro quando improvvisamente, mentre attraversava via Croce, fu fatalmente investita facendo un volo di circa 15 metri

I giudici della Cassazione hanno confermato la condanna a cinque anni di reclusione, dieci mesi di arresto e quattromila euro di multa nei confronti di Enrico Salluzzi, il trentasettenne accusato di omicidio colposo aggravato dalla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed omissione di soccorso.

L'incidente

L’uomo, infatti, il 9 maggio 2015, travolse e uccise con la sua auto, proprio a Sassano, una rumena di 27 anni, Elena Carmen Pavel. La ragazza era in sella alla sua bici e si stava recando a lavoro quando improvvisamente, mentre attraversava via Croce, fu fatalmente travolta facendo un volo di circa 15 metri per poi finire contro alcuni cartelli stradali e infine impattare sull'asfalto.

Determinante per ricostruire la dinamica del sinistro sono state le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza  e il racconto di un testimone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolse e uccise una 27enne a Sassano: la Cassazione conferma la condanna

SalernoToday è in caricamento