rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Piazza Renato Casalbore

Minaccia ed insulta una donna in Piazza Casalbore: arrestato parcheggiatore abusivo

Alla vista degli agenti della polizia, allertati dai familiari della malcapitati, ha opposto residenza. Ma, dopo essere stato bloccato ed identificato, è stato condotto agli arresti domiciliari

Tensione, ieri sera, in Piazza Casalbore a Salerno, nei pressi del vecchio stadio “Vestuti, dove un parcheggiatore abusivo salernitano di 31 anni, A.M le sue iniziali, ha tentato di estorcere denaro ad una donna. Quest’ultima, dopo aver parcheggiato la sua automobile nel piazzale, era stata avvicinata dall’uomo, il quale, minacciandola ed offendendola con parole volgari, aveva preteso la somma di 2 euro per il posteggio della vettura. La vittima, in un primo momento, ha tentato di sottrarsi al pagamento richiesto dichiarando di non avere spiccioli, ma che avrebbe corrisposto il denaro al suo ritorno.

Ma il 31enne, non soddisfatto della sua risposta, ha incalzato la donna per ricevere subito i soldi tanto che la malcapitata, impaurita, gli ha consegnato una banconota da 10 euro ricevendo al contempo il resto. Nonostante aver ricevuto l’obolo, però, il parcheggiatore ha continuato a minacciare la donna dichiarando che se avesse denunciato i fatti alla Polizia non avrebbe più trovato la sua autovettura. La sala operativa, informata da un suo familiare della situazione, ha inviato sul posto una Volante con gli agenti che sono riusciti a bloccare il malfattore poco distante. L’uomo ha opposto anche resistenza ai poliziotti. E per questo è stato tratto in arresto per estorsione e resistenza a pubblico ufficiale  e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per il rito direttissimo.

Al 31enne è stata inoltre contestata la violazione dell’articolo 7/15 bis del Codice della Strada per aver esercitato l’attività di parcheggiatore senza la prevista autorizzazione, mentre la somma di 127 euro trovata in suo possesso è stata sopposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia ed insulta una donna in Piazza Casalbore: arrestato parcheggiatore abusivo

SalernoToday è in caricamento