rotate-mobile
Incidenti stradali Nocera Superiore / Via Vincenzo Russo

Incidente stradale in via Russo a Nocera Superiore, morto Luca D'Ambrosio

Tragedia in via Russo: il giovane, 21 anni, ha perso il controllo dello scooter e si è schiantato prima contro un'auto in marcia e dopo contro un'auto in sosta

Aveva 21 anni ed è morto in un incidente stradale a bordo di uno scooter: tragedia ieri sera a Nocera Superiore dove Luca D'Ambrosio, 21 anni, del posto, ha perso la vita in un sinistro stradale in via Russo: lo riporta il quotidiano Il Mattino. Secondo una prima ricostruzione il giovane, a bordo di uno scooter Honda SH di proprietà del padre, si sarebbe immesso su via Russo provenendo da via Kennedy a forte velocità.

Nell'attraversamento dell'incrocio il 21enne avrebbe però perso il controllo del mezzo, urtando prima una vettura guidata da una donna che percorreva via Russo e poi, dopo essersi trascinato per oltre 30 metri sull'asfalto, andando a sbattere contro una vettura parcheggiata sulla strada. Sarebbe stato questo secondo impatto a non lasciargli scampo.

Sul posto si sono prontamente recati i carabinieri della stazione di Nocera Superiore e i soccorritori del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane, morto sul colpo dopo il secondo impatto. L'autorità giudiziaria ha quindi posto sotto sequestro le vetture incidentate e lo scooter della giovane vittima della strada. I carabinieri hanno dato il via ai rilievi per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Stando a quanto si è appreso il giovane non indossava il casco protettivo: non è escluso che la magistratura possa disporre l'autopsia sul corpo del 21enne. Sarebbero da escludere, al momento, eventuali responsabilità della conducente dell'automobile contro la quale si è andato a schiantare, nel primo impatto, il giovane centauro. Non ci sarebbero inoltre dubbi che il giovane procedesse a forte velocità. Proseguono le indagini dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Russo a Nocera Superiore, morto Luca D'Ambrosio

SalernoToday è in caricamento