rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Muore a soli 15 anni travolta da un'auto a Trieste, a lutto anche l'istituto Giovanni XXIII

La pagina Facebook dell'Istituto Giovanni XXIII di Salerno, che la giovane aveva recentemente visitato, ha espresso il suo cordoglio per Giulia Buttazzoni

Aveva trascorso a Salerno una settimana a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, nell’ambito di uno scambio culturale tra la sua scuola di Trieste e l’Istituto “Giovanni XXIII”. E ieri, mentre si recava a scuola  Giulia Buttazzoni, di soli 15 anni ha perso la vita, in un tragico incidente stradale avvenuto in via Marchesetti, a Trieste. La giovane stava attraversando la strada per andare a prendere l'autobus con il quale avrebbe dovuto recarsi a scuola, quando un'auto guidata da un 60enne l'ha travolta, intorno alle 7, davanti al parcheggio del Ferdinandeo. L'impatto è stato troppo violento e la giovane è spirata poco dopo lo schianto. Inutili purtroppo i soccorsi del 118 giunto sul posto: i tentativi di rianimazione sono falliti e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sono poi giunti anche gli operatori della Polizia per i rilievi.

La pagina Facebook dell'Istituto Giovanni XXIII di Salerno, che la giovane aveva recentemente visitato, ha espresso il suo cordoglio. "La nostra pagina Fb chiude per lutto oggi e domani per la scomparsa inaccettabile e tragica della studentessa Giulia Buttazzoni dell'Istituto Tecnico Deledda di Trieste, ospitata a Salerno dai nostri alunni nell'ambito della Settimana Internazionale dell'amicizia. Alla famiglia, alla scuola, agli amici ed alla famiglia ospitante il cordoglio di tutta la nostra comunità scolastica, che ha avuto la fortuna di apprezzare la solarità , l'educazione e la professionalità di questa sfortunata ragazza.R.I.P. Giulia", si legge in un post. Dolore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a soli 15 anni travolta da un'auto a Trieste, a lutto anche l'istituto Giovanni XXIII

SalernoToday è in caricamento