rotate-mobile
Incidenti stradali Fisciano / Via Ponte Don Melillo

Morte di Letizia e Saveria, oggi i funerali a Mercato San Severino

Le due ragazze decedute nel tremendo incidente stradale verificatosi nella notte tra martedì e mercoledì a Fisciano su via ponte don Melillo: alle 10 i funerali di Saveria, alle 16 quelli di Letizia

Si chiamavano Saveria Ingenito e Letizia Gammella, entrambe di Mercato San Severino, le due ragazze 19enni che nella notte tra martedì e mercoledì hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto sulla strada provinciale 24, precisamente su via ponte don Melillo, nei pressi dell'Università degli studi di Salerno, nel comune di Fisciano. Le due viaggiavano, sedute sul sedile posteriore, su un'Audi in compagnia di un 19enne del vallo di Diano e di un coetaneo del conducente, originario di Pagani (non un 21enne e un 22enne come precedentemente riportato).

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Fisciano il conducente dell'Audi avrebbe tentato un sorpasso nei confronti di una Fiat 500 che li precedeva. Nel sorpassare però la ruota posteriore destra dell'Audi avrebbe toccato la ruota anteriore sinistra della Fiat 500. L'automobile sulla quale viaggiavano i quattro giovani si sarebbe quindi ribaltata andando a sbattere prima in un totem pubblicitario e poi in una vetrina.

Stando a quanto si è appreso le due ragazze sarebbero morte sul colpo: i soccorritori giunti sul posto non avrebbero potuto fare altro che constatare il loro decesso. I due ragazzi sono rimasti feriti. Il passeggero, prima portato all'ospedale "Fucito" di Mercato San Severino, in seguito è stato trasferito al "Ruggi" di Salerno dove è in prognosi riservata. Avrebbe riportato diverse fratture, ma i medici mantengono ovviamente il più stretto riserbo sulle sue condizioni. Il conducente ha riportato ferite varie ed escoriazioni e se la caverà con dieci giorni di prognosi. I funerali delle due giovani si svolgeranno oggi a Mercato San Severino: alle 10 si celebreranno quelli di Saveria, alle 16 quelli di Letizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Letizia e Saveria, oggi i funerali a Mercato San Severino

SalernoToday è in caricamento