rotate-mobile
Incidenti stradali Nocera Inferiore

Operaio investito e ucciso, condannata una casalinga ad un anno

A perdere la vita fu Benedetto Amabile, operaio nocerino di 45 anni. Il suo scooter entrò in collisione con la Fiat Punto guidata dalla donna

Morì a seguito di un incidente mentre era sul suo scooter. Per quei fatti, è stata condannata ad un anno M.R.T. , casalinga di 53 anni, con l’accusa di omicidio colposo. L’episodio si registrò il 28 marzo 2012, a Nocera.

L'incidente

A perdere la vita fu Benedetto Amabile, operaio nocerino di 45 anni. Il suo scooter entrò in collisione con la Fiat Punto guidata dalla donna. Il tribunale ha riconosciuto una cooperazione colposa nel fatto, perché la vittima perse il controllo del mezzo, invadendo la carreggiata del senso opposto di marcia. Forse a causa di un malore. La Fiat Punto lo travolse, non lasciandogli scampo, nonostante la corsa in ospedale. La famiglia era assistita dal legale Enrico Bisogno. L’operaio si stava dirigendo a Casali, frazione di Roccapiemonte. Il giudice Raffaele Donnarumma ha riconosciuto alla donna una percentuale di colpa del 50 per cento, condannandola a pagare una provvisionale di 60mila euro. Inoltre, ha trasmesso un verbale di una deposizione alla procura, per valutare il reato di falsa testimonianza. Il teste in questione avrebbe dichiarato il falso quando raccontò la dinamica dell’incidente durante il dibattimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio investito e ucciso, condannata una casalinga ad un anno

SalernoToday è in caricamento