rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Mercato San Severino

Bus contro un albero: l'autista lascia a piedi gli studenti di San Severino

A Fisciano, intanto, personale dell’aliquota radiomobile ha denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza un 22enne disoccupato di Mercogliano: a seguito di un sinistro stradale con feriti lievi, è risultato avere un tasso pari a 1,39 mg/l

I Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno denunciato due persone per gravi violazioni del codice della strada. In particolare un autista di 58 anni è accusato di omissione di soccorso, lesioni personali colpose ed abbandono di persone minori, in quanto ieri, in località Valle, alla guida di un pullman di linea, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’autobus finendo contro un albero ed inducendo gli studenti minorenni trasportati a raggiungere a piedi la scuola media statale distante circa due chilometri, nonostante che alcuni lamentassero di essere feriti.

Diversi studenti sono stati accompagnati dai genitori al Pronto Soccorso, nel frattempo informati dell’accaduto dalla responsabile del plesso scolastico: per loro traumi contusivi guaribili tra uno e venti giorni. La patente di guida dell’autista è stata ritirata e l’autobus sottoposto a sequestro. A Fisciano, intanto, personale dell’aliquota radiomobile ha denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza un 22enne disoccupato di Mercogliano: a seguito di un sinistro stradale con feriti lievi, è risultato avere un tasso pari a 1,39 mg/l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus contro un albero: l'autista lascia a piedi gli studenti di San Severino

SalernoToday è in caricamento