rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente a Salerno, muore la giornalista Marta Naddei: i messaggi di cordoglio

La 33enne è spirata, nel primo pomeriggio di oggi, presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale "Ruggi d'Aragona". Distrutti dal dolore familiari, amici e colleghi

E’ volata in cielo a soli 33 anni la giornalista salernitana Marta Naddei lasciando un vuoto incolmabile in quanti la conoscevano. La scorsa notte, intorno alle 4, mentre percorreva il lungomare cittadino a bordo del suo motorino, è finita contro un palo della pubblica illuminazione per cause ancora da accertare. L’impatto si è verificato nei pressi dello stabilimento balneare “Scoglio 24”.  

I soccorsi

Immediato il trasporto d’urgenza all’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno dov’è deceduta nel primo pomeriggio di oggi nel reparto di Rianimazione. I genitori hanno dato il loro assenso per il prelievo delle cornee. Marta era una collaboratrice del quotidiano “Cronache della Sera”. Distrutti dal dolore familiari, amici e colleghi. Sono già numerosissimi i messaggi di cordoglio lasciati sul suo profilo Facebook.

I funerali

Le esequie saranno celebrate domani (domenica 29 dicembre), alle ore 13, all'interno della Chiesa di Santa Margherita, nel quartiere Pastena.

Il cordoglio del sindaco Napoli:

Esprimo ai familiari, colleghi ed amici il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione di Salerno per la tragica morte di Marta Naddei. Era una giovane giornalista di grande valore, scrupolosa e tenace nella ricerca di notizie e nel racconto documentato dei fatti. Quanto ci mancheranno la sua quotidiana presenza a Palazzo di Città, le sue domande argute, i suoi titoli geniali, i suoi articoli coraggiosi. Addio Marta la tua giovane vita è stata un dono meraviglioso per la nostra comunità. Troveremo il modo per onorare degnamente la tua indimenticabile memoria.

Il messaggio del Sugc

La morte della giornalista di Salerno Marta Naddei, 33 anni, ci coglie con la violenza di un dolore profondo. Fino all'ultimo, anche contro le evidenze della ragione, tutti noi colleghi abbiamo sperato che la sua combattività, la sua tenacia, il suo amore per la vita, potessero riuscire a strapparla alla morte nonostante la gravità dell'incidente in cui era rimasta coinvolta. Marta era una persona solare, una giornalista appassionata, sempre curiosa e attenta, una di quelle croniste che non si fermano davanti agli ostacoli o al no del potente di turno. Viveva la professione con ardore e impegno civile, con il sorriso aperto di chi ama ciò che fa. Ai suoi familiari, agli amici, ai colleghi di Cronache, che sono la sua seconda famiglia, va il profondo cordoglio del Sugc. A lei, a Marta, un ultimo saluto. Il suo sguardo luminoso non lo dimenticheremo

Il presidente dell'Ordine Lucarelli:

La giornalista Marta Naddei sapeva trasmettere solo gioia ed entusiasmo. Quando veniva all'Ordine, quando la incontravi a Salerno, quando scriveva i suoi articoli di cronaca scrupolosi e documentati, Mai una lamentela. Sapeva trasmettere solo gioia ed entusiasmo. Così dobbiamo ricordarla. Il cordoglio che esprimiamo ai familiari e ai colleghi è quello di tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscere Marta,  di ridere e scherzare con lei. Cordoglio di tutto l'Ordine dei giornalisti della Campania. Troveremo i modi giusti per ricordarla.

Il governatore De Luca:

La tragica scomparsa della giovane giornalista Marta Naddei ci addolora profondamente. Ai familiari ed a quanti l’hanno conosciuta e apprezzata anche per la passione e l’entusiasmo con cui svolgeva il suo lavoro, esprimiamo profondo cordoglio e solidarietà

L'ex presidente Caldoro:

Ho conosciuto Marta in diverse occasioni. Una giornalista preparata, dalla schiena dritta, coraggiosa e perbene. Alla redazione di Cronache di Tommaso D'Angelo - prosegue in una nota - e de 'L'Ora di Cronache' di Andrea Pellegrino, alla comunita' dei giornalisti salernitani, alla famiglia, la piu' sentita vicinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Salerno, muore la giornalista Marta Naddei: i messaggi di cordoglio

SalernoToday è in caricamento