rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Cilentana

Due incidenti sulla Cilentana, sei feriti: amputato il piede a un 50enne

Continuano a verificarsi sinistri stradali lungo la principale arteria di collegamento della zona sud della provincia di Salerno, che conduce nelle principali località turistiche del Cilento

Due incidenti stradali si sono verificati, nella giornata di ieri, sulla Cilentana, la strada più frequentata dai turisti che si recano nelle località balneari della zona sud della provincia di Salerno. Il primo è avvenuto in mattinata a Vallo della Lucania, dove una moto di grossa cilindrata, con in sella un uomo di 50 anni e sua moglie di 43 anni, entrambi di Firenze ma originari di Stio Cilento,  si è scontrata con un’automobile  nei pressi del bivio che conduce alla frazione di Pattano. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118, che hanno trasportato d’urgenza i due coniugi in ospedale. Al 50enne, dopo un delicato intervento chirurgico, è stato amputato un piede a causa di una ferita troppo profonda riportata nel violento impatto. La donna, invece, si è fratturata solo il malleolo sinistro. Illeso il conducente della vettura.

Nel pomeriggio, invece, un secondo sinistro è avvenuto, intorno alle 16.30,  all’altezza dello svincolo di Futani, dove – secondo una prima ricostruzione – il conducente di un’auto di grossa cilindra ha perso il controllo del veicolo finendo sulla corsia opposta e andandosi a schiantare contro le altre tre vetture in circolazione. Undici le persone coinvolte, ma soltanto quattro sarebbero i feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti sulla Cilentana, sei feriti: amputato il piede a un 50enne

SalernoToday è in caricamento