rotate-mobile
Incidenti stradali Sarno

Viene investito fuori dalle strisce pedonali: multato pedone

Nell'impatto l'uomo di 72 anni ha riportato costole e vertebre schiacciate, un polmone perforato e una profonda ferita alla testa. A scrivergli la sanzione sono stati gli agenti della polizia stradale

Prima viene investito da un’auto, poi si vede recapitare una multa mentre è ancora ricoverato in ospedale. E’ quanto accadutoad un uomo di 72 anni di Sarno, A.R le sue iniziali, che – riporta Il Mattino – giovedì mattina, intorno alle 6, è stato investito da un veicolo mentre attraversava la strada in via Nuova Variante. Nell’impatto l’uomo ha riportato costole e vertebre schiacciate, un polmone perforato e una profonda ferita alla testa. Ed ecco che arriva la beffa: mentre era ancora in osservazione nel reparto di chirurgia dell’ospedale “Villa Malta” si è visto recapitare dalla Polizia Stradale una multa di 25euro.

Il motivo? Gli agenti contestano la violazione dell’articolo 190 del codice della strada, che riguarda il comportamento dei pedoni, comma 2 e comma 10. “I pedoni, per attraversare la carreggiata – recita un comma – devono servirsi degli attraversamenti pedonali, dei sottopassaggi e dei sovrappassaggi. Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare”. Una versione, quella dei poliziotti,  che i familiari sono pronti a contrastare presentando ricorso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene investito fuori dalle strisce pedonali: multato pedone

SalernoToday è in caricamento