rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Incontro tra carabinieri e studenti a Capaccio

I militari dell'Arma hanno incontrato gli studenti di diversi istituti della città dei templi: presente il generale di divisione Carmine Adinolfi

Diffondere la cultura della legalità tra i giovani. E' tra gli obiettivi dell'Arma dei carabinieri che anche quest'anno ha avviato una serie di incontri con le scolaresche nella Campania. A Capaccio Scalo questa mattina il comandante della legione carabinieri Campania, il generale di divisione Carmine Adinolfi, ha incontrato circa 300 studenti del Liceo Scientifico "Piranesi", dell'Istituto Professionale Alberghiero e dell'Istituto Agrario di Capaccio, soffermandosi su temi di stretta attualità come il bullismo, la droga, l'alcoolismo, l'educazione stradale, gli incendi, la contraffazione, i rischi possibili nell'uso di Internet in maniera non appropriata.

Il generale Adinolfi ha incentrato il suo intervento sui ruoli della famiglia, della scuola e delle Istituzioni che "devono lavorare sinergicamente per far crescere nei giovani un profondo senso civico del rispetto delle regole, delle leggi e del prossimo". L'alto ufficiale accompagnato dal comandante provinciale di Salerno, il colonnello Fabrizio Parrulli e dal comandante della compagnia di Agropoli, il capitano Raffaele Annicchiarico, ha risposto alle numerose domande degli studenti. Diffondere la cultura della legalità è l'obiettivo degli incontri che i carabinieri della Campania stanno tenendo in numerosi istituti e strutture dedicate ai giovani dell'intera regione che solo l'anno scorso ha visto coinvolti oltre 60mila studenti. Nella sola provincia di Salerno sono stati individuati 250 tra istituti scolastici, parrocchie e centri di ascolto dove si terranno gli incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro tra carabinieri e studenti a Capaccio

SalernoToday è in caricamento