rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Laurino

Laurino, conferenza sulla legalità con il generale Carmine Adinolfi

Duecento alunni hanno assistito alla conferenza tenuta dal comandante della legione carabinieri Campania. Gli incontri con gli studenti proseguiranno in tutti i comuni sotto la giurisdizione dei carabinieri di Vallo della Lucania

Duecento alunni tra i 14 e i 18 anni hanno preso parte alla conferenza sulla legalità svoltasi ieri presso il teatro comunale di Laurino e tenuta dal comandante legione carabinieri Campania, il generale Carmine Adinolfi. L'incontro è stato organizzato dal sindaco di Laurino Gregorio Romano e dal parroco di Laurino don Loreto Ferrarese. Hanno partecipato gli studenti degli istituti scolastici di Laurino, Stio e Piaggine.

Presente anche il vicario generale della diocesi di Vallo della Lucania mosignor Guglielmo Manna oltre ai sindaci dei tre comuni partecipanti. Il generale Adinolfi nel suo discorso ha affrontato tematiche molto legate al mondo dei giovani, come alcool, droga, bullismo ed ha parlato anche di ambiente e della circolazione stradale. Il comandante regionale dei carabinieri ha inoltre ricordato l'importanza della collaborazione tra le istituzioni.

Gli incontri proseguiranno in tutti gli istituti scolastici dei 29 comuni ricadenti nella giurisdizione della compagnia carabinieri di Vallo della Lucania, agli ordini del capitano Alessandro Starace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurino, conferenza sulla legalità con il generale Carmine Adinolfi

SalernoToday è in caricamento