rotate-mobile
Cronaca Eboli

Incontro per il rispetto degli animali in una scuola di Eboli: Bernini "zittito" dalla preside

Bernini avrebbe invitato gli alunni a consumare più pasta asciutta, frutta e verdura e, per tal motivo, si è visto togliere di mano il microfono dalla dirigente scolastica: ecco cosa è accaduto

Perplessità e amarezza, in una scuola primaria di Eboli, da parte dei volontari dell'associazione Dpa Onlus, invitati a partecipare ad un'iniziativa promossa dal Comune per sensibilizzare i più piccoli al rispetto per gli animali.

A raccontare cosa sia accaduto, l'onorevole del M5S, Paolo Bernini, presente all'incontro. Bernini avrebbe invitato gli alunni a consumare più pasta asciutta, frutta e verdura e, per tal motivo, si è visto togliere di mano il microfono dalla dirigente scolastica, la quale avrebbe poi accusato l'onorevole di aver detto che i bambini non necessitano delle proteine animali e che, per questo, lo avrebbe denunciato. Infine, avrebbe consigliato alla giovane platea di mangiare carne rossa. Basiti, gli animalisti che hanno reso noto a mezzo social l'accaduto.

Il post di Paolo Bernini

Poco fa ero con la mia associazione DPA Onlus in una scuola elementare in provincia di #Salerno per un incontro promosso dal Comune per sensibilizzare “al rispetto per tutti gli esseri viventi”.

Ho invitato a mangiare più verdure, più frutta e più pasta asciutta.
La Preside allora mi ha tolto il microfono dicendo che tale invito poteva esser inteso come se le proteine animali non fossero necessarie e ha invitato i bambini a mangiare carne rossa. Minacciandomi di denuncia.

Sono basito. Più tardi vi racconterò il resto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro per il rispetto degli animali in una scuola di Eboli: Bernini "zittito" dalla preside

SalernoToday è in caricamento