rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Infarto a bordo della nave da crociera: intervento delicatissimo a causa del mare agitato

A causa del mare agitato, impossibile per la motovedetta accostarsi alla nave, così il personale dell'Humanitas è stato imbracato per raggiungere il malcapitato a largo di Agropoli

Panico e tensione, a 70 miglia al largo di Agropoli: un francese di 81 anni, infatti, è stato colpito da un infarto a bordo di una nave da crociera portoghese, la Funchal, salpata dal porto di Civitavecchia ed in navigazione verso Messina. Immediati, i soccorsi per il malcapitato: sulla motovedetta 854 della Capitaneria di Porto di Salerno, allertata dalla Guardia Costiera di Napoli, infatti, il personale rianimativo dell'Humanitas di Salerno ha tentato di accostarsi alla nave rimasta a largo a causa del mare agitatissimo, ma non è stato possibile proprio per le onde.

Il personale sanitario, dunque, è stato imbracato per raggiungere l'anziano a bordo: si è trattato di un intervento delicatissimo. Muniti della tavola spinale, del ragno e di tutta l'attrezzatura necessaria per mantenere immobile il paziente, i volontari dell'Humanitas sono riusciti ad imbracarlo e a condurlo in salvo con l'aiuto delle funi della motovedetta. Sospiri di sollievo e applausi, intanto, da parte degli ospiti della nave da crociera che hanno assistito alla difficile operazione di salvataggio andata a buon fine: l'anziano, infatti, è stato infine trasportato nel reparto di terapia intensiva, al Ruggi, in condizioni stabili. Tanto spavento, ma un lieto fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto a bordo della nave da crociera: intervento delicatissimo a causa del mare agitato

SalernoToday è in caricamento