rotate-mobile
Cronaca

Influenza e virus "stendono" i salernitani: tutti sotto le coperte

E' previsto per fine gennaio, ma il picco dell'influenza, nella nostra città, pare che abbia già fatto il suo ingresso. Tutti i salernitani a letto

Un malessere generale, dolori muscolari, mal di testa, stanchezza, e, come se non bastasse, insopportabili problemi intestinali. I sintomi del virus influenzale, quest'anno, hanno già messo ko innumerevoli salernitani. Seppur il picco è previsto a fine gennaio, nella nostra città risultano stracolmi gli studi medici.

Del resto, si contano ben duecentomila italiani a letto nella prima settimana del 2013. Nello specifico, il virus A/H3N2 che ha fatto scattare l'allarme negli Usa sta circolando anche nel Bel Paese, accompagnato dall’A/H1N1 collegato alla cosiddetta "Suina" del 2009 e al B. Non tanto pericolosa, ma decisamente aggressiva, l'influenza di quest'anno ha messo a letto mezza città, in quanto la forma di contagio per via aerea ha innescato un non auspicabile effetto a catena.

Le norme per prevenire l'influenza, intanto, quelle di sempre. In particolare, è consigliabile coprire bocca e naso con la sciarpa al tirar del vento e lavarsi molto spesso e accuratamente le mani, evitando di stare a stretto contatto con chi è ammalato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza e virus "stendono" i salernitani: tutti sotto le coperte

SalernoToday è in caricamento