rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Torquato Tasso

"Informazione e Beni Culturali": l'incontro alla Soprintendenza

L'approfondimento ha visto l’intervento dei capi d’istituto degli uffici periferici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali operanti sul territorio salernitano

Questa mattina, presso la Soprintendeza di Salerno, si è svolto l'incontro dal tema Beni Culturali e Informazione. L'approfondimento ha visto l’intervento dei capi d’istituto degli uffici periferici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali operanti sul territorio salernitano. Durante la mattinata si è parlato del rapporto che lega i media ai beni culturali e sulla necessità di approfondire, attraverso il lavoro giornalistico, le risorse culturali presenti sul territorio.

Gli interventi

All’incontro, coordinato da Michele Faiella, funzionario per la Promozione e Comunicazione della Soprintendenza, hanno partecipato: Gabriel  Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico e Museo di Paestum, Renato Dentoni Litta, direttore dell’Archivio di Stato; Giovanni Villani, funzionario architetto della Soprintendenza; Eduardo Scotti  e Paolo Romano, giornalisti ed Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. L'incontro gratuito ha conferito agli utenti giornalisti presenti 4 crediti nell'ambito del piano di formazione triennale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Informazione e Beni Culturali": l'incontro alla Soprintendenza

SalernoToday è in caricamento