rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zevi

Parco pubblico nel rione Zevi: al via i lavori di riqualificazione

"L'amministrazione comunale - incalza Aldo Romano, presidente dell' associazione Socio-Culturale Sportiva Dilettantistica "Bruno Zevi" - è venuta incontro alle nostre aspettative dopo che avevamo presentato una serie di esigenze segnalateci"

Al via i lavori di riqualificazione del parco pubblico nel rione Zevi: "Si tratta di una continua dimostrazione di quanto siamo attenti e vicini e tutti i quartieri della nostra città", ha detto il sindaco Vincenzo De Luca. "L'amministrazione comunale - incalza Aldo Romano, presidente dell' associazione Socio-Culturale Sportiva Dilettantistica "Bruno Zevi" - è venuta incontro alle nostre aspettative dopo che avevamo presentato una serie di esigenze segnalateci dagli abitanti stessi. L'obiettivo è quello di risanare e migliorare questa zona. Ci preoccupa solo vedere risolti gli annosi problemi di questo quartiere. Verremo dotati di una sala da ballo dove realizzare anche spettacoli durante l'anno, un'area di sgambamento per i cani, un campetto sportivo per i bambini e i ragazzi".

E l'assessore comunale all'Annona, Francesco Picarone: "I tempi per completare gli interventi non saranno lunghi. Al massimo qualche settimana. In un momento delicato come questo è sempre difficile portare avanti interventi da parte degli enti. Ci appelliamo, quindi, al buon senso dei cittadini, affinchè preservino l'integrità delle strutture", ha concluso.

Scheda tecnica
Gli interventi previsti per la riqualificazione del parco,sono così suddivisi:

• Realizzazione di una recinzione metallica di circa ml.315,00, Lungo tutto il perimetro dell’area, prevedendo n. 4 ingressi pedonali e n. 1 pedonale/carrabile, per garantire l’ingresso da ogni lato;;
• Realizzazione di un campo di calcio a 5 regolamentare con pavimentazione in sintetico;
• Ripavimentazione dei vialetti pedonali con pavimentazione in cemento stampato;
• Installazione di nuove strutture di arredo quali cestini, panchine e fontanelle;
• Realizzazione di un nuovo impianto fognario per la raccolta ed il deflusso delle acque meteoriche;
• Potenziamento dell’esistente impianto di illuminazione ;
• Realizzazione dell’ impianto di irrigazione;
• Messa a dimora di nuove alberature.

Infine, l'intervento si completa con la realizzazione di un’ulteriore area attrezzata di circa mq 500, da destinare allo sgambamento dei cani.
Costo presumibile dell’intervento Euro 350.000

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco pubblico nel rione Zevi: al via i lavori di riqualificazione

SalernoToday è in caricamento